Laserterapia dentale
L’utilizzo del Laser in odontoiatria è relativamente recente ma oggi, grazie all’eccellenza tecnologica raggiunta, se ne può affermare l’assoluta efficacia e validità.
I moderni laser dentali sono infatti diventati una semplice, veloce e confortevole alternativa per il trattamento di una vasta gamma di patologie, applicabile a vari tipi di tessuti, offrendo così notevoli vantaggi tanto per il paziente quanto per il medico.
Le proprietà del laser a diodi

Campi di applicazione del laser a diodi
PARODONTOLOGIA
In abbinamento alla detartrasi ed allo scaling manuale, il Laser permette una profonda decontaminazione delle tasche gengivali in quanto la sua luce coerente permette di raggiungere spazi diversamente insondabili, riducendo nel tempo la profondità della tasca trattata
PERIMPLANTITI
Nel caso di perimplantiti, il laser a diodi viene utilizzato per un’ottimale decontaminazione del sito implantare
CHIRURGIA
Il laser consente il taglio con emostasi, e grazie anche al suo potente effetto battericida riduce il rischio di infezioni e recidive, eliminando infiammazione e relativo gonfiore.
ENDODONZIA
il potere battericida del Laser risulta un aiuto fondamentale nella disinfezione / sterilizzazione dei canali trattati.
DESENSIBILIZZAZIONE DENTINALE
Il marcato e rapido potere desensibilizzante del laser permette di trattare pazienti affetti da denti e colletti sensibili, aiutando anche nella desensibilizzazione dei monconi protesici.
HERPES E AFTE
Il Laser risulta estremamente efficace nel loro trattamento